Un’amicizia nata nel 1994, nella scuola di architettura di Roma Tre, vissuta come luogo di vita e di esperienze comuni e condivise, che presto ha visto un gruppo di amici prima, e poi fondatori di questo studio, unire gli sforzi per fare della loro passione per l’architettura la loro professione.

Fin da studenti, Carlo Antonio Fayer, Fabio Martellino, Alessandro Muccio e Luca Paolini, oltre a lavorare per laurearsi – tutti il 28 maggio 2003, da cui poi il nome M28studio – formano una squadra capace di collaborare ad incarichi concreti, come supporto ad altri professionisti. Un’attività svolta da studenti che gli ha permesso ben presto di acquisire dimestichezza con incarichi di diversa natura e scala, oltre ad individuare e sviluppare le proprie peculiarità come singoli, ma anche di affinare sinergie e complementarità come gruppo.

Lo studio associato M28studio, nei circa 20 anni di attività professionale svolta con committenti prevalentemente privati a Roma e diverse città italiane, ha seguito l’imprinting formativo dei suoi fondatori, continuando a svilupparsi come struttura capace di erogare un’ampia gamma di servizi tecnici. Più volte ha svolto incarichi professionali totali, partendo dallo studio di fattibilità o due diligence iniziale, ha sviluppato e condotto all’approvazione del progetto urbanistico, per poi passare alla progettazione e autorizzazione edilizia, continuando con la progettazione esecutiva e la direzione lavori in fase di realizzazione.

lo studio ha svolto dunque incarichi e servizi tecnici di diversa natura e scala:

– progettazione di edifici residenziali, sportivi, commerciali, studentati e direzionali;
– progettazione urbana legati alla rigenerazione urbana e ridefinizione degli spazi pubblici e relativi servizi;
– progettazione urbanistica di strumenti attuativi e relative opere pubbliche;
– progettazione paesaggistica;
– progettazione di interni;
– direzione lavori;
– due diligence immobiliari e consulenze.

Oggi M28studio è condotto dai fondatori e senior architect, Carlo Antonio Fayer e Luca Paolini, che coordinano una squadra di architetti e diversi consulenti fidelizzati per strutture ed impianti.

M28 studio è dunque uno studio romano, che dalla città di Roma trae ispirazione quale capitale europea di importanza internazionale e la capacità di essere resilienti nel tempo. Dopo una decennale presenza a Trastevere, si sposta nel 2015 nel rione Monti, sempre nel centro storico, dove apre una nuova e più spaziosa sede in un caratteristico vicolo romano.